Home
+39 0789 645745
+39 0789 645744

In città

Benvenuti ad Olbia, città dello svago e del divertimento ma anche città ricca di storia e cultura. Grazie alle spiagge di straordinaria bellezza e alle numerose attività che è possibile fare durante tutto l’anno, Olbia è ormai una delle prime città turistiche della Sardegna. La città ospita nel suo territorio rinomati centri turistici a livello internazionale come Porto Cervo, Porto Rotondo e San Pantaleo.

Una delle prime cose da vedere a Olbia è di sicuro il centro storico cittadino, eredità della Olbia romana e Medievale.
Vi farete subito un’idea di quanto sia antica la città, le strade rispettano da 2000 anni l’impianto urbanistico romano.
Nel punto più alto dell’acropoli della città antica potrete ammirare la Chiesa di San Paolo, costruita nel tredicesimo secolo.

Proseguendo la vostra passeggiata potrete dirigervi verso la Basilica Minore di San Simplicio, patrono della città, costruita in stile romanico, alcuni degli affreschi, all’interno della Basilica, sono di origine medievale.

Da non dimenticare, una visita al museo archeologico situato sull’isolotto di Peddone, Il museo ospita reperti del Neolitico e dell’età Giudicale olbiese e i relitti delle navi romane e medievali trovati nel porto antico. Da visitare anche l’acquedotto romano, la biblioteca simpliciana, le mura Puniche tra via Torino e via Acquedotto e il Palazzo Comunale.

Se poi, tra una visita e l’altra, avete necessità di una pausa ristoratrice approfittate per andare a vedere il Parco Fausto Noce polmone verde della città. Se cercate maggiori informazioni visitate questo sito web: http://www.olbiaturismo.it

 

Visita i nostri magici dintorni


Ti senti estroso, creativo, il tuo io ha bisogno di stimoli? La visita ai nostri vicini borghi è quello che fa per te! Il Borgo di San Pantaleo è stato teatro di più di 60 film, le sue rocce hanno stregato Roger Moore e Charlotte Rampling, hanno affascinato Franco Nero e Irene Papas e hanno sedotto l'esordiente Raoul Bova al suo primo ciak. Un luogo che vi stupirà per i contrasti naturali, mare e montagna insieme.

Fare un aperitivo nella piazza di questo incantevole e affascinante paesino è quindi un tappa obbligatoria da non perdere per nulla al mondo e per vivere qualche ora all’insegna della mondanità.
 
Il Borgo di Porto Rotondo, con la sua elegante poesia e le sue luci sul mare, lo stile architettonico, il mare e quell’aria di divertimento hanno ispirati tanti artisti italiani e stranieri.
 
È una delle località più importanti del turismo sardo e italiano. Un posto meraviglioso dove tutto è ordinato, pulito e curato fino al più piccolo dettaglio.

Hai voglia di fare un bel bagno nel mare più bello del mondo o di vivere quell’attimo indimenticabile salutando un delfino? A pochi chilometri da Olbia puoi trovare il lido di Pittulongu (la spiaggia di Olbia),

Capo Ceraso, la Spiaggia Rena Bianca e Spiaggia delle Saline…. E se hai a disposizione qualche minuto in più, prendendo il traghetto, puoi rischiare di vedere una famiglia di delfini nuotare felici nelle acque cristalline del parco marino di Tavolara, con la suggestiva omonima isola tutta da visitare!

Il mare ti fa venire l’eritema e il caos l’isteria? Hai voglia di portarti un bagaglio diverso dalla solita leggera tintarella? Scopri il fascino della storia e della leggenda… la Sardegna era veramente Atlantide? Cosa rappresentano veramente le tombe dei giganti? Perché i nuraghi esistono solo qui? Potresti visitare il Pozzo Sacro Nuragico di Sa Testa, il Nuraghe Riu Mulinu a Cabu Abbas, la Tomba dei Giganti di Su Monte de S’Abe, il castello di Pedres e quello di Sa Paulazza e la fattoria romana di S’imbalconadu. Se ti sposti un po’ puoi visitare il Complesso Nuragico La Prisgiona, Sentiero Dei Giganti, Tomba Di Giganti Coddu Vecchiu, Necropuli li Muri, Nuraghe Albucciu, Tempio Malchittu.

Cerca maggiori informazioni sul sito web http://www.olbiaturismo.it/

 

Festival di Tavolara

Il Festival di Tavolara è un appuntamento, di livello nazionale, da non perdere se ci si trova in questa zona a luglio. Nato nel 1991 da un gruppo di amici affascinati da questo luogo, coinvolge importanti autori e interpreti e dà voce al cinema italiano e ad alcuni film non valorizzati dai circuiti di distribuzione. Un’esperienza da non perdere considerando che Tavolara è stata definita la più affascinante arena all’aperto del mondo.

Nel corso degli anni, l’evento si è arricchito di un vasto programma di attività collaterali. La dimensione raggiunta dall’evento, la sua credibilità a livello nazionale e la qualità dei giornalisti e degli addetti ai lavori coinvolti ne fa uno dei festival più esposti mediaticamente a livello nazionale, tra quelli svolti in Sardegna.

FONTE: http://www.cinematavolara.it/